I NOSTRI PASSI
SCOLPITI NEL MARMO
Nei primi decenni del ‘900 Ottavio Damiani, patriarca della famiglia, era già un abile e stimato scalpellino romagnolo. Originario di San Piero in Bagno, Ottavio dava inizio al lungo percorso di quella che oggi é un’impresa rinomata nel mondo. Negli anni trenta, trasferitosi a Roma, Ottavio Damiani ha contribuito alla costruzione dell’allora nascente quartiere EUR e successivamente stabilitosi in terra pontina, ha collaborato all’edificazione di numerosi edifici di fondazione della città di Littoria, l’attuale Latina.
“La costante ricerca di marmi rari e di materie prime di finissima qualità rende ogni lavorazione marmorea preziosa e unica.”
DA PICCOLO LABORATORIO
A GRANDE AZIENDA
Sin dagli albori, la famiglia Damiani ha stretto un legame profondo con il territorio romano e pontino, partecipando in modo attivo allo sviluppo urbano del territorio. Le generazioni che succedono al “maestro Ottavio” ereditano e si tramandano tecniche di lavorazione marmorea di alto artigianato italiano. L’estrema competenza e la grande passione Damiani trasforma il piccolo laboratorio degli albori in una grande azienda operante nell’edilizia e nella lavorazione di marmi. L’azienda diventa un partner di fiducia per i brand del lusso, le griffes dell’alta moda, gli studi di design e architettura.
©2021 Damiani Marmi, tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del presente sito. Policy. P.IVA 01412810598
Progetti di Innovazione Digitale – Damiani Marmi S.r.l. : L’acquisto del Centro di Lavoro a Controllo Numerico a 5 Assi Mod. Blade 5ar è una “Spesa sostenuta grazie al contributo della Regione Lazio a valere sul POR FESR 2014 -2020, progetto n. id A0349-2020-34156 – POR A0349E0132 – COR 2473120 ” Damiani Marmi S.r.l. CUP F63D20000470007 “